A MISANO È ANCORA PODIO GRESINI

 

Marc Marquez è di nuovo protagonista nella seconda e ultima tappa europea (escludendo Valencia) con un terzo posto importantissimo in vista del tour asiatico che inizierà tra pochissime ore. Una partenza non brillante come quella di ieri, ma sufficiente per piazzarsi in 5ª posizione e poi risalire la china anche grazie alle cadute di Acosta prima e Bagnaia poi. 16 punti fondamentali che mantengono lo spagnolo nella parte altissima della classifica, anche se in 4ª piazza.


 
Grande rimonta per Alex Marquez che dal fanalino di coda della griglia di partenza chiude addirittura in 9ª posizione. Non una super partenza ma poi una gara di grande orgoglio in un fine settimana dove tutto era andato storto. Punti buoni per partire con le motivazioni alte in vista di Indonesia e Giappone.

3º - MARC MARQUEZ #93 (4º in campionato con 281 punti)
“Godiamoci questo podio anche se oggi il nostro passo era da quarto posto. Avrei potuto rischiare un po’ di più e chiudere quarto a 3 secondi dai primi, oppure amministrare e chiudere 4º a 8 secondi… La caduta di Pecco ovviamente ci aiuta, prendiamo 16 punti importanti e guardiamo all’Indonesia”.

9º - ALEX MARQUEZ #73 (9º in campionato con 121 punti)
“Forse la peggior partenza dell’anno e nonostante ciò un bel risultato in una gara di sofferenza. Qui abbiamo sofferto l’extra grip e ora tocca l’Indonesia, una gara che mi sono perso lo scorso anno per infortunio e dove le condizioni saranno sicuramente molto diverse”
.