GARA SOLIDA A SILVERSTONE AL GIRO DI BOA

 

Buona prova per il Team Gresini MotoGP che nella domenica di Silverstone piazza entrambi i propri alfieri nelle prime posizioni. Quarta piazza finale per Marc Marquez, a pochi decimi dal podio e settima per il fratello Alex.


 
Punti importanti per fiducia e campionato con il 93 che perde sì una posizione in classifica (4º dietro ad Enea Bastianini, ma rimane a 62 punti dalla vetta di Martin. Alex chiude invece la top10 nella generale con il Team Gresini MotoGP attualmente terzo nella classifica a squadre dietro a Ducati ufficiale e Pramac.
 
Si chiude così una prima parte di stagione con ben 10 podi all’attivo per la squadra faentina, attessa dall’appuntamento austriaco tra meno di 15 giorni.

4º - MARC MARQUEZ #93 (4º nel mondiale con 179 punti)
“Con 2 quarti posti avremmo salvato il fine settimana, peccato davvero per l’errore di ieri. Purtroppo questo fine settimana siamo partiti troppo indietro, la nostra base di partenza non funzionava come avremmo voluto. Il team ha fatto un lavoro enorme e siamo arrivati preparati per la gara. Avrei firmato ieri per un 4º in gara e oggi abbiamo centrato l’obiettivo”.
 
7º - ALEX MARQUEZ #73 (10º nel mondiale con 92 punti)
“Sono contento della gara e in generale di tutto il fine settimana. Forse avremmo dovuto optare per la dura anteriore, ma con la media abbiamo lottato e ci siamo divertiti. La lotta con Diggia è stata ok, entrambi volevamo stare davanti e io non volevo rimanere in scia per non far scendere la pressione sull’anteriore. Va bene così, punti importanti e a breve l’Austria”.