Gresini Racing - PUNTI IMPORTANTI NELLA DOMENICA DEL MUGELLO

 

Fine settimana decisamente positivo per il Team Gresini MotoGP che anche oggi piazza entrambi i piloti nelle zone alte della classifica ed esce dal Mugello con 31 punti totali a referto.


 
Marc Marquez ne porta a casa 22 grazie alla seconda piazza di ieri e alla 4ª di oggi. Una gara complicata nella quale le GP24 di Bagnaia, Bastianini e Martin avevano qualcosa in più. Ai libri di storia la staccata per il sorpasso su Enea e qualche lunghezza rosicchiata sul leader del mondiale. Adesso la vetta è a 35 lunghezze, 6 in meno.
 
Alex Marquez ritrova costanza e due top ten importanti su un circuito mai troppo amico. Bella la sfida con l’ex compagno di squadra Di Giannantonio e buone sensazioni da portarsi a casa in vista della sosta forzata con ben tre settimane di stop. 
 
L’azione non finisce qui perché domani tempo di test ufficiali, sempre sul tracciato del Mugello, meteo permettendo…

4º - MARC MARQUEZ #93
“Abbiamo perso il podio, ma abbiamo fatto una gara positiva. Non riuscivo a passare Bastianini e quando mi ha passato a due giri dalla fine sembrava avesse le gomme nuove. Sono stati fortissimi sia lui che Pecco. Andiamo via con qualche punto in più in classifica e pensiamo positivo in vista della prossima doppietta. Ora nel test lavoreremo per migliorare ancora le nostre sensazioni”.

9º - ALEX MARQUEZ #73
“Una gara simile a quella di Austin a livello fisico. Siamo partiti bene, in un gruppo veloce anche se ho perso una posizione alla fine. Siamo stati 12 secondi più veloci della gara dello scorso anno, ma ovviamente vogliamo di più. Cercheremo qualcosa nel test per trovare più equilibrio e maggiore velocità”.