CIV SBK: Pirro e il Barni Racing Team a caccia del titolo al Mugello


Il pilota di San Giovanni Rotondo può laurearsi campione italiano Superbike per la quarta volta. La squadra di Barnabò vuole blindare il trofeo riservato ai team
Scarperia (FI), 18 settembre 2019. Michele Pirro e il Barni Racing hanno il primo match point. Nel quinto round del campionato italiano velocità ELF CIV, in programma il prossimo fine settimana sul circuito del Mugello, il pilota di San Giovanni Rotondo può conquistare il titolo nella classe Superbike per la quarta volta, sarebbe il primo con la Ducati Panigale V4 R. Nelle tre precedenti occasioni (2015, 2017 e 2018) Pirro ha sempre vinto insieme al team di Marco Barnabò, che al Mugello può conquistare la classifica riservata ai team per l’undicesima volta consecutiva. Il 33enne pugliese ha 62 lunghezze di vantaggio su Savadori e gli basteranno 38 punti nelle prossime quattro gare per laurearsi Campione italiano Superbike 2019.  
Al Mugello il titolo può arrivare già in gara 1 se Pirro vince e Savadori non va oltre il 4° posto.
Sul tracciato adagiato tra le colline toscane Pirro ha già ottenuto una doppietta in sella alla Ducati Panigale V4 R nel secondo round del CIV 2019, siglando anche il nuovo record della pista in gara.
Le gare del campionato ELF CIV del Mugello saranno trasmesse in replica su Sky Sport MotoGP HD - canale 208 della piattaforma satellitare - e in diretta streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste su AutomotoTV, canale 228 di Sky.
 
Informazioni sul circuito:
Nome: Autodromo Internazionale del Mugello
Lunghezza: 5.245 metri
Distanza di gara: 14 giri (73,430 km)
Giro Record SBK: Michele Pirro (1'49.436 – 2018)
Giro record in gara SBK: Michele Pirro (1’50.326 – 2019)
 
Image
 Le ultime gare sono sempre quelle più difficili, dobbiamo concretizzare il lavoro fatto durante la stagione e non prendere sotto gamba l’impegno né con Pirro, che può vincere il titolo, né con Bernardi. Alex ha bisogno di una maggiore fiducia sulla moto e noi dobbiamo cercare di metterlo nelle migliori condizioni. Michele si merita di vincere questo campionato per il professionista che dimostra di essere in ogni occasione. 
Image
P1 (190 punti)
Al Mugello sono stato protagonista in tante occasioni e spero di esserlo una volta di più. Nonostante le lunghe pause tra una gara e l’altra di questo campionato so che il team ha lavorato molto e non vedo l’ora di scendere in pista. Come sempre cercherò di dare il 100% perché il mio obiettivo è sempre quello di ottenere il massimo per me e per la squadra.
Image
P18 (10 punti)
Abbiamo fatto un test al Mugello che è stato molto importante, con la squadra abbiamo lavorato tanto e continuo ad apprendere e migliorare i miei riferimenti sulla Panigale V4 R. Spero davvero di poter tornare a girare sui tempi che so di poter fare, anche perché il team è sempre stato al mio fianco e continua a sostenermi.