Al Mugello il Broncos Racing Team vuole tornare sul podio


Scarperia (FI), 18 settembre 2019. Obiettivo in gara: il podio. Obiettivo stagionale: concludere al terzo posto in campionato. Sono due i traguardi da centrare in casa Broncos Racing Team per questo finale di stagione dell’ELF CIV Superbike, campionato che tornerà in pista questo fine settimana all’Autodromo internazionale del Mugello. Dopo il quinto e il sesto posto ottenuti a Misano, Lorenzo Zanetti – in sella alla Ducati Panigale R – vuole assolutamente tornare sui livelli di Imola dove aveva ottenuto il suo primo podio stagionale e primo assoluto per il Broncos Racing Team. 
La concorrenza è agguerrita, prima fra tutte quella di Cavalieri e Russo, diretti avversari di Lorenzo per il terzo posto in campionato. Al momento i tre piloti sono divisi da soli sei punti: Cavalieri (79) ha cinque lunghezze di vantaggio su Zanetti (74), Russo è subito dietro (73).
Al Mugello, dove si è già disputato il round 2 del ELF CIV, Zanetti aveva concluso sia gara 1 che gara 2 in quinta posizione.  Dopo le prove libere del venerdì l'appuntamento è sabato con gara 1 alle 14,20 e domenica quando la Superbike correrà alle 15.35. 
Le gare del campionato ELF CIV del Mugello saranno trasmesse in replica su Sky Sport MotoGP HD - canale 208 della piattaforma satellitare - e in diretta streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste su AutomotoTV, canale 228 di Sky. 
Image
 «Finalmente dopo quasi due mesi si torna a gareggiare, insieme a Luca mi sono allenato tanto in bicicletta per mantenere la forma fisica, ma le gare in moto sono un’altra cosa. Il team ha fatto altri passi avanti a livello organizzativo e questo mi dà ancora più motivazioni per andare al Mugello a caccia di un buon risultato in entrambe le gare. Durante la pausa estiva, proprio su questo circuito, abbiamo fatto anche un test che ci è servito molto. Vogliamo tornare ai livelli di Imola quando ci siamo giocati il podio perché l’obiettivo è conquistare il terzo posto in campionato».
Image
«E’ con grande piacere che posso annunciare l’ingresso nel team di un nuovo tecnico che si occuperà delle sospensioni. Rispetto ad inizio stagione siamo tutti molto più preparati e consapevoli, io per primo, e ogni nuovo innesto ha alzato il livello qualitativo della squadra. Ora siamo al completo, ma - anche se stiamo già pensando al 2020 - è giusto impegnarsi al 100% fino alla fine della stagione perché abbiamo l’occasione di ottenere un grande risultato: il terzo posto in campionato».