Zanetti quinto in una gara 2 bagnata al Mugello


Scarperia (FI), 28 aprile 2019. Anche sotto la pioggia Zanetti e il Broncos Racing Team si confermano nella top 5 della classe Superbike dell’ELF CIV. Dopo il quinto posto del sabato in gara 1 Zanetti ha conquistato un’altra quinta posizione in gara 2, nonostante le condizioni climatiche molto più complicate: poco prima dell’inizio della corsa della Superbike sulle colline del Mugello si è abbattuto un temporale che ha accompagnato i piloti dall’inizio alla fine della gara. Scattato dalla sesta posizione, Zanetti ha súbito preso il ritmo dei piloti in lotta per il terzo gradino del podio: in condizioni proibitive è stato protagonista di diversi sorpassi nelle prime fasi di gara con Baiocco, Russo e Santoro finché - da metà gara in avanti - il pilota del Broncos Racing Team è rimasto saldamente in quinta posizione.

Pirro vince sotto la pioggia e fa poker di vittorie


Scarperia (FI), 28 aprile 2019. La Ducati Panigale V4 R del Barni Racing Team e Michele Pirro si confermano vincenti anche sul bagnato. Poco prima dell’inizio di gara 2 sulle colline del Mugello si è abbattuto un temporale che ha accompagnato i piloti della Superbike dall’inizio alla fine della gara. Nonostante le condizioni difficili Pirro ha sempre tenuto saldamente la testa chiudendo con 22 secondi di vantaggio sul primo inseguitore. 

Zanetti centra la top 5 in gara 1 al Mugello


Scarperia (FI), 27 aprile 2019. Si conclude con un ottimo quinto posto per Lorenzo Zanetti la prima delle due gare sul circuito del Mugello, teatro del secondo round del Campionato italiano velocità ELF CIV, classe Superbike.
Il pilota del Broncos Racing Team, in sella alla Ducati Panigale R, conquista così altri 11 punti nella classifica di campionato e sale a quota 29, in sesta posizione assoluta. Un risultato che conferma la crescita del giovane team guidato da Luca Conforti.

Pirro vince con il nuovo record della pista in gara al Mugello


Scarperia (FI), 27 aprile 2019.  Dominio assoluto in qualifica e in garam, con il nuovo record del circuito abbattuto al terzo giro. Nella classe Superbike Michele Pirro e la Ducati Panigale V4 R del Barni Racing Team si confermano un binomio imbattibile anche al Mugello, teatro del secondo round del Campionato italiano velocità ELF CIV.
Pirro fa tre su tre dopo la doppietta a Misano ed è sempre più leader della classifica di campionato, a punteggio pieno con 75 punti. Prosegue il periodo di adattamento per l'altro pilota del Barni Racing Team Alex Bernardi, sedicesimo al traguardo dopo una gara complicata.

Pirro vuole altri record, Bernardi cerca riscatto


Scarperia (FI), 24 aprile 2019. Michele Pirro e Alex Bernardi sono le due facce del Barni Racing Team che si prepara a tornare in pista per il secondo round del Campionato italiano velocità ELF CIV sul circuito del Mugello, ma anche due facce di una medaglia.

Álvaro Bautista e Chaz Davies festeggiano a Borgo Panigale il traguardo delle 350 vittorie Ducati nel Mondiale Superbike



Ieri, nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale, i due piloti ufficiali Superbike hanno festeggiato insieme a tutti i dipendenti della casa bolognese il prestigioso traguardo di 350 vittorie nel Campionato Mondiale Superbike, raggiunto nella terza gara ad Aragón in Spagna il 7 aprile scorso.

#AmericasGP Race. Che week end! Strepitoso podio per Jack. Pecco si prende la prima Top 10 in MotoGP


Un week end che non potrà essere dimenticato. Jack Miller ha conquistato uno strepitoso podio chiudendo al terzo posto dopo essere stato a lungo in lotta per la seconda posizione e Pecco Bagnaia è stato protagonista di una gara estremamente convincente prendendosi il nono posto e la prima Top 10 in carriera in MotoGP.

GP delle Americhe: Andrea Dovizioso quarto ad Austin e nuovamente in testa alla classifica mondiale piloti. Sesto posto per Danilo Petrucci. Ducati al primo posto tra i costruttori


Andrea Dovizioso ha concluso al quarto posto il GP delle Americhe sul Circuit Of The Americas nei pressi di Austin (USA), riprendendo così la vetta della classifica iridata dopo tre round con 54 punti all’attivo. Partito dalla quinta fila in tredicesima posizione, il pilota del team Mission Winnow Ducati è stato protagonista di un’ottima partenza, recuperando immediatamente molte posizioni. Forte di un passo veloce e costante, il pilota forlivese ha poi accorciato ulteriormente le distanze da Jack Miller negli ultimi giri, terminando la gara a soli nove decimi dal pilota australiano, terzo al traguardo con la Desmosedici GP 19 del Pramac Racing Team.

Ancora due vittorie ad Assen per il pilota del team Aruba.it Racing - Ducati, Álvaro Bautista, che eguaglia il record di undici vittorie consecutive di Rea. Chaz Davies settimo e quinto nelle due gare.


Oggi è stata un’altra giornata memorabile per il capoclassifica del campionato, Álvaro Bautista del team Aruba.it Racing - Ducati, che ha aggiunto altri due trionfi alla sua striscia vincente di inizio stagione. Con il successo in entrambe le gare, il 34enne di Talavera de la Reina ha portato il suo numero di vittorie a quota undici, eguagliando il record di Jonathan Rea stabilito nella seconda parte della scorsa stagione.

Rinaldi a punti in gara 2 dopo il ritiro in gara 1


Assen (OLA), 14 Aprile 2019. Si è concluso un weekend molto complicato per il Barni Racing Team e il suo pilota Michael Rinaldi ad Assen, sede del quarto round del MOTUL FIM WorldSBK. Con temperature basse e freddo, Rinaldi ha faticato sin dal venerdì a portare in temperatura gli pneumatici e non è mai riuscito a stabilire il giusto feeling con la Ducati Panigale V4 R sul tracciato olandese. In un weekend vecchio stile con due gare la domenica a causa della neve caduta al sabato, il pilota romagnolo è riuscito a portare a casa un quindicesimo posto in gara 2 dopo essersi ritirato in gara 1.

PBM Be Wiser Ducati BSB Race Team


Destinazione Texas per il team Mission Winnow Ducati, in pista ad Austin per il terzo round del Campionato Mondiale MotoGP


Archiviata con un podio la tappa di Termas de Río Hondo (Argentina) grazie al terzo posto di Andrea Dovizioso, il team Mission Winnow Ducati è pronto a tornare in pista ad Austin (Stati Uniti d’America) per il terzo round del Campionato Mondiale MotoGP 2019, in programma dal 12 al 14 aprile sul Circuit of the Americas (COTA).

Il team Aruba.it Racing - Ducati sarà di nuovo in pista questo weekend in Olanda con Álvaro Bautista e Chaz Davies, per il quarto appuntamento del Mondiale Superbike sul circuito di Assen.


Continua senza sosta il Campionato Mondiale Superbike 2019, con il quarto round del calendario in programma questo weekend sul prestigioso circuito olandese di Assen, che si trova a circa 200 km da Amsterdam.
 

Rinaldi, recupero lampo: a caccia di riscatto ad Assen


Assen (OLA), 10 aprile 2019. Ogni volta che si parla di Assen, inevitabilmente si pensa alla tradizione di un circuito iconico, "La Cattedrale" delle corse motociclistiche, come viene soprannominata. Assen ha una storia quasi ineguagliata nel motorsport essendo l'unica sede ad aver ospitato gare del WorldSBK dal 1992 e ha celebrato il suo 25° anniversario di matrimonio con la Superbike nel 2016.
Per il primo dei due back-to-back stagionali il Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike scende in pista al TT Assen solo cinque giorni dopo la fine del round di Aragón.

Automobili Lamborghini sarà title sponsor di Pramac Racing per l’#AmericasGP. Ad Austin piloti e staff alla guida di Huracán e Urus


La collaborazione tra Pramac Racing e Automobili Lamborghini scrive un nuovo affascinante capitolo, che avrà come scenario il Gran Prix of the Americas di MotoGP in programma nel prossimo week end ad Austin, Texas. Dopo la presentazione del team ospitata nella suggestiva Sala Olimpo della Manifattura Lamborghini, la livrea speciale disegnata per l’edizione 2018 del Gran Premio del Mugello e quelle della stagione 2019 ideate da Mitja Borkert, direttore del Centro Stile Lamborghini, un’ulteriore conferma del profondo legame tra Lamborghini e Pramac Racing arriverà negli Stati Uniti.

Con la 350esima vittoria per Ducati nel Mondiale Superbike, Álvaro Bautista conquista un altro tris di vittorie, per la terza volta in questa stagione, al MotorLand Aragón. Chaz Davies sale di nuovo sul podio chiudendo terzo in gara 2.


Questo weekend è stato davvero straordinario ed emozionante per il pilota del team Aruba.it Racing - Ducati, Álvaro Bautista, il quale con 9 vittorie consecutive continua a rimanere imbattuto nella sua stagione di esordio nel campionato per le derivate di serie. Davanti al suo pubblico di casa, il 34enne di Talavera de la Reina non ha lasciato scampo ai suoi avversari, dominando sia la Superpole Race di 10 giri, sia gara 2 di 18 giri nel pomeriggio, vincendo entrambe con ampio margine. La vittoria in gara 2 è stata la 350esima per Ducati nel Mondiale Superbike dall’inizio del campionato nel lontano 1988.

Rinaldi stringe i denti ed è 9° in gara 2


Alcañiz (SPA), 7 aprile 2019. Più forte della febbre, del dolore e della sfortuna. Con una splendida prestazione Michael Rinaldi ha conquistato la nona posizione in gara 2 ad Aragón, nonostante un infortunio subìto nella Superpole Race dovuto a una caduta. 

Rinaldi vola in qualifica, in gara 1 è tredicesimo


Alcañiz (SPA), 6 aprile 2019. Giornata dolce amara per il Barni Racing Team sul circuito di Aragón, in Spagna, terzo round del campionato mondiale MOTUL FIM Superbike. Dopo un’ottima qualifica, che aveva visto Rinaldi scattare dalla quinta posizione, il riminese ha vissuto una gara molto faticosa, culminata con un deludente 13esimo posto.

Settima vittoria consecutiva per Álvaro Bautista nella sua gara di casa al MotorLand Aragón; Chaz Davies ritrova il podio con un ottimo terzo posto.


Con il settimo trionfo consecutivo nel Mondiale Superbike di quest’anno, Álvaro Bautista, capoclassifica del campionato ed alfiere del team Aruba.it Racing Ducati, è diventato il primo pilota spagnolo ad aggiudicarsi l’Aragón Round sul circuito del MotorLand. Dopo aver conquistato la sua seconda Superpole della stagione solo tre ore prima, il 34enne di Talavera de la Reina ha portato la sua Panigale V4 R al settimo successo incontrastato con un'altra prestazione maiuscola, conducendo la gara di 18 giri dall’inizio alla fine senza lasciare scampo ai suoi numerosi avversari.

Il team Aruba.it Racing - Ducati torna in Europa per il terzo appuntamento del Mondiale Superbike sulla pista spagnola di MotorLand Aragón.


Dopo le due trasferte extraeuropee in Australia e Tailandia, il Campionato Mondiale Superbike 2019 sbarca in Europa per il terzo appuntamento della stagione, l’Aragón Round, che avrà luogo questo weekend dal 5 al 7 aprile sul tracciato di MotorLand, situato a circa cento chilometri da Zaragoza.


Michael Rinaldi pronto alla sfida di Aragón


Alcañiz (SPA), 2 aprile 2019. Il MOTUL FIM WorldSBK torna in Europa e il Barni Racing Team è pronto ad affrontare una tournée fatta di sei round consecutivi nel Vecchio Continente, a partire da questo weekend al Motorand Aragón Circuit, in Spagna. Dopo i primi due convincenti round della stagione con un nono posto in Australia e un doppio ottavo posto in Thailandia, per il pilota del Barni Racing Team Michael Rinaldi è il momento di dimostrare continuità di risultati su una pista che conosce bene e dove ha già vinto in passato.

Ottimo podio per Andrea Dovizioso, terzo nel GP d’Argentina. Sesto posto in rimonta per Danilo Petrucci


Il team Mission Winnow Ducati è salito oggi sul podio a Termas de Río Hondo (Argentina) con Andrea Dovizioso, terzo al traguardo. Il pilota forlivese, partito dalla prima fila, per molti giri ha dettato il ritmo nel gruppo degli inseguitori di Marquez, difendendo caparbiamente la seconda posizione a più riprese prima di accusare un calo degli pneumatici negli ultimi giri. Grazie al terzo posto di oggi – secondo podio consecutivo in questa stagione dopo l’entusiasmante vittoria nel primo round in Qatar – Dovizioso è in seconda posizione nella classifica iridata con 41 punti, a sole quattro lunghezze dalla vetta.

#ArgentinaGP Race. Straordinaria gara di Jack: 4° posto e ancora una volta 1st Independent. Primi due punti in MotoGP per Pecco.


Il Gran Premio de la Republica Argentina regala grandi soddisfazioni a Pramac Racing con Jack Miller protagonista di una gara straordinaria festeggiata al Parc Ferme come 1st Independent, e Francesco Bagnaia che riesce a conquistare i primi due punti della sua carriera in MotoGP.

Zanetti dà spettacolo ed è settimo in gara 2


Misano Adriatico, 31 marzo 2018. Si conclude con un doppio settimo posto il weekend del Broncos Racing Team sul circuito di Misano Adriatico, primo appuntamento dell'Campionato italiano velocità Elf. In sella alla Ducati Panigale R Lorenzo Zanetti ha ottenuto lo stesso risultato sia in gara 1 che in gara 2, ma la corsa della domenica è stata caratterizzata da grande spettacolo. 

Doppietta di Pirro a Misano, Bernardi cade ed è 17°


Misano Adriatico (RN), 31 marzo 2019. Esordio perfetto per  la Ducati Panigale V4 R del Barni Racing Team e per Michele Pirro nel CIV 2019. Quello tra la squadra di Marco Barnabò e il pilota di San Giovanni Rotondo si conferma un binomio imbattibile nel Campionato italiano velocità classe Superbike, anche con la nuova quattro cilindri della casa di Borgo Panigale.