Jerez de la Frontera, 27 novembre 2015. Termina con un formidabile terzo tempo di Xavi Forés la prima sessione di test invernali sul circuito di Jerez de la Frontera per il Barni Racing Team. Il pilota spagnolo si è dimostrato fin da subito a suo agio in sella alla Ducati Panigale R della squadra bergamasca, riuscendo a terminare le prime tre giornate di prove in vista della prossima stagione, alle spalle del campione in carica Jonathan Rea (Kawasaki) e ad appena 0.835 s dal miglior crono ottenuto da Tom Sykes (Kawasaki).
Marco Barnabò, Principal Manager : “Siamo molto soddisfatti di come sono andati questi primi test e sono contento della prestazione di Xavi, che è riuscito ad essere veloce fin da subito. Durante queste tre giornate abbiamo adottato un nuovo metodo di lavoro che si sta dimostrando positivo e abbiamo avuto modo di testare diverse nuove soluzioni per la moto in vista del prossimo anno. Il 2016 sarà ancora più impegnativo rispetto alla passata stagione e ci impegneremo durante l’inverno per migliorare ancora”.
Xavi Forés, #12: “Sono veramente contento di come abbiamo lavorato durante questi test. Ovviamente ci manca ancora tanto per poter essere al 100% ed essendo tutto nuovo, ci sono molti aspetti che dobbiamo trattare per poter essere competitivi fin dalle prime gare. Dovremo lavorare soprattutto sulla parte posteriore, ma nel complesso sia io che il team siamo contenti di questi tre giorni. Lavoreremo duramente durante l’inverno per poter fare ancora meglio nei prossimi test. Non vedo l’ora!”